L’uscita dei nuovi iMac è stata confermata dalla casa di Cupertino. Apple attraverso un comunicato stampa ha annunciato che i tanto attesi nuovi prodotti tecnologicisaranno disponibili in tutti i negozi a partire dal 30 novembre, giusto in tempo per farsi un bel regalo di Natale.
Sulla data d’uscita del nuovo iMac c’erano tantissime incertezze che adesso sono andate via visto la conferma da parte della Apple dell’uscita ufficiale. Inizialmente il lancio sul mercato dei nuovi prodotti Apple era previsto per il mese di dicembre, ma qualche settimana si era diffusa una notizia che diceva nella quale si parlava di un forte ritardo nella produzione dei nuovi prodotti e per questo motivo la data di lancio era da stabilire nel mese di gennaio 2013.
La Apple per non creare confusione è intervenuto direttamente nella questione riguardante questi possibili ritardi di produzione specificando che tutte queste previsioni su un possibile rinvio della data d’uscita dei prodotti al gennaio 2013 è del tutto infondata, anche perché il colosso di Cupertino sembra aver trovato una soluzione per rimediare ad eventuali ritardi provocati nella fabbricazione. I nuovi iMac hanno riscontrato dei problemi nella produzione a causa della loro sottigliezza di soli 5 millimetri. Il vetro e il pannello LCD che compongono lo schermo sono incollati fra di loro attraverso una resina molto particolare. Per saldare il tutto si deve ricorrere ad un processo di fissaggio tratto dall’industria aerospaziale che risulta molto elaborato e per questo motivo sono nate delle perplessità che sono state poi smentite dalla Apple, tranquillizando così tutti gli amanti dei prodotti Apple che non volevono veder slittare la data d’uscita da dicembre a gennaio. Allora, il 30 novembre è vicino e chi volesse prepararsi all’acquisto dei nuovi iMac deve tenersi pronto e non deve farsi sfuggire l’occasione di avere a sua disposizione un prodotto tecnologico in grado di fare veramente la differenza.