• #5526 (senza titolo)
  • Home
  • Info
  • Links
Wiko: smartphone alla portata di tutti
Cartucce e toner originali, garanzia di qualità
Zotac ZBOX Nano D518: caratteristiche tecniche e prezzo
Offerte smartphone Marco Polo Shop
Lenovo Tab S8: caratteristiche tecniche e prezzo
  • Apple
  • Browser
    • Crome
    • Firefox
    • Internet Explorer
    • Safari
  • Google
  • Hardware
    • Tablet
  • Internet
    • Blogs
    • Web
  • Social Networks
    • Facebook
    • Google+
    • My Space
    • Pinterest
    • Twitter
  • Software
    • Freeware
  • Videogames
    • Consolle

Google+ raggiungerà nel 2012 i 400 milioni di iscritti

30 Dic 2011
Sonia P
Google, Google+, Internet, Social Networks

Fin dal suo sbarco nel mondo dei social si era subito pensato che Google avrebbe dato non poco filo da torcere a Facebook, il social che fino ad oggi ha avuto il predominio.

E l’avanzata inarrestabile  del social di Google Google + sembra confermare le supposizioni iniziali infatti si prevede che per il prossimo anno il social possa riuscire a toccare la quota di 400 milioni di iscritti.

Dal consueto bilancio di fine anno fatto dalla Nielsen emerge che Google sale sul podio  fra i «marchi Web» americani più visitati, Facebook mantiene il suo primato di  social network più popolare mentre Apple è il primo produttore di smartphone.

Una classifica che vede il social di Google, ancora lontano dal podio ma in vertiginosa crescita, tanto da poter arrivare entro la fine del 2012 a raggiungere al suo secondo anno di vita  la metà degli utenti attuali di Facebook entro la fine del 2012.

Secondo gli analisti Google+  ha una crescita di  600.000 persone al giorno e toccherà  appunto 400 milioni per la fine dell’anno prossimo.

Un aumento quello di Google + che ha visto proprio nel mese di dicembre il suo picco.Un incremento che il noto analista Paul Allen  spiega con l’aumento e la diffusione di smartphone con sistema operativo Android che integrano pienamente il social crescente dei telefoni con sistema operativo Android.

Nonostante questa crescita impressionante sembra che il social di Google non riesca a far pienamente breccia negli utenti medi che continuano a comunicare in altri modi. Tra le motivazioni ne troviamo delle più svariate da chi dice di non trovare sul social abbastanza amici, a chi ha un “odio” per google . Ma la motivazione probabilmente più vera è che l’utente medio è abitudinario e non è ancora riuscito ad affezionarsi al nuovo social.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.
business, social



Commenti



About the Author

Facebook