• #5526 (senza titolo)
  • Home
  • Info
  • Links
Wiko: smartphone alla portata di tutti
Cartucce e toner originali, garanzia di qualità
Zotac ZBOX Nano D518: caratteristiche tecniche e prezzo
Offerte smartphone Marco Polo Shop
Lenovo Tab S8: caratteristiche tecniche e prezzo
  • Apple
  • Browser
    • Crome
    • Firefox
    • Internet Explorer
    • Safari
  • Google
  • Hardware
    • Tablet
  • Internet
    • Blogs
    • Web
  • Social Networks
    • Facebook
    • Google+
    • My Space
    • Pinterest
    • Twitter
  • Software
    • Freeware
  • Videogames
    • Consolle

Nel 2012 arriverà la rivoluzione del web

21 Giu 2011
Sonia P
Notizie

Prepariamoci ad assistere a una vera e propria rivoluzione del mondo del web dopo la decisione da parte della Icann (l’ente internazionale preposto ai nomi a dominio) che ha ufficialmente stabilito come le aziende potranno utilizzare come suffisso ai proprio siti la propria denominazione.
Quindi i più conosciuti suffissi .com, it, .net o .org verranno cosi sostituiti da .fiat, .mediaset, .apple e così via.

La Icann ha preso questa decisione a Singapore durante il consiglio di amministrazione definendo la presa di posizione il più grande cambiamento dalla creazione del ‘dotcom’. Rod Beckstrom  presidente dell’Icann  ha dichiarato  “L’Icann ha aperto il sistema dei nomi per scatenare l’immaginazione globale  La decisione di oggi rispetta il diritto dei gruppi di creare domini a livello massimo in ogni lingua o scrittura”.

La rivoluzione non sarà immediata e avremo un po’ di tempo per abituarci alla cosa; infatti le richieste verranno accolte solamente a  partire dal 12 gennaio 2012. E si prevede un grande interesse a questa novità da parte dei grandi aziende e dei comuni delle grandi città, gli esperti prevedono che a i primi a farne domanda saranno proprio loro. Si passarà dagli attuali 22  gTLD (come “.com”, “.info”, “.org”), ad almeno qualche centinaio di nuovi gTLD.
Ma quali saranno i frutti di questa rivoluzione web? Le grande aziende sfrutteranno questa novità per le loro strategie di marketing. Theo Hnarakis, direttore del Melbourne It Digital Brand Services, società specializzata in servizi internet sottolinea come “grandi marche con un marketing chiaro e una strategia orientata verso i clienti, che consente loro di sfruttare il proprio nome in modo competitivo”.

Speriamo che questa rivoluzione non porti solo tanta confusione nel vasto mondo del web.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.
2012, domini, rivoluzione, web



Commenti



About the Author

Facebook