Nella nostra recensione odierna ci occupiamo di The Witcher 2: Assassin of Kings Enhanced Edition. A circa un anno di distanza dall’uscita di The Witcher 2: Assassins of Kings, i ragazzi di CD Projekt RED sono riusciti a lanciare sul mercato la conversione per Xbox 360 del loro meraviglioso sequel.
Un gioco di ruolo uscito originariamente su PC con un’atmosfera coinvolgente e irresistibile. Nonostante si tratti del secondo capitolo di una serie iniziata anni fa su PC, The Witcher 2 è tranquillamente in grado di accogliere qualsiasi tipo di giocatore, introducendolo pazientemente nella narrazione grazie a un elegante sistema per riassumere gli eventi chiave del primo The Witcher.
Geralt, il protagonista, è un non più umano allevato a suon di magie e mutazioni il cui obiettivo è quello di cacciare e uccidere abomini e mostruosità, sventando anche eventuali maledizioni. Il tutto al soldo di reggenti e famiglie facoltose che ne fanno richiesta.
L’attenzione messa nella narrazione e nello sviluppo della trama, anche nelle missioni meno importanti, è forse uno degli aspetti nel quale il gioco ha fatto i principali progressi, grazie a dialoghi sempre ben scritti ed ottimamente recitati in lingua inglese. Tanti sono i momenti intensi e spettacolari che vivrete in The Witcher 2: Assassins of Kings, nei quali gli avvenimenti vi coinvolgeranno grazie alle musiche potenti ed ispirate, sempre perfettamente adatte a sottolineare la situazione sullo schermo, ed a personaggi carismatici. The Witcher 2 si presenta come un RPG piuttosto atipico che sicuramente potrà incuriosir ire tutti gli appassionati del genere che lo troveranno molto particolare.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.