• #5526 (senza titolo)
  • Home
  • Info
  • Links
Wiko: smartphone alla portata di tutti
Cartucce e toner originali, garanzia di qualità
Zotac ZBOX Nano D518: caratteristiche tecniche e prezzo
Offerte smartphone Marco Polo Shop
Lenovo Tab S8: caratteristiche tecniche e prezzo
  • Apple
  • Browser
    • Crome
    • Firefox
    • Internet Explorer
    • Safari
  • Google
  • Hardware
    • Tablet
  • Internet
    • Blogs
    • Web
  • Social Networks
    • Facebook
    • Google+
    • My Space
    • Pinterest
    • Twitter
  • Software
    • Freeware
  • Videogames
    • Consolle

Samsung pensa a un social network

15 Giu 2012
Sonia P
Hardware, Social Networks

Il mondo di internet è più ricco di social network: mentre un tempo esistevano prativamente solo facebook e twitter si è visto popolarsi di Google + e di diversi social spesse volte tematici che attirano un pubblico molto specializzato.

 Ora ben presto Facebook e compagni potrebbero avere un nuovo e agguerrito concorrente: secondo il ‘Korea Times’ infatti  Samsung starebbe pensando di  costruire un vero e proprio social network.  Un progetto che secondo le indiscrezioni sarebbe soprannominato ‘Samsung Facebook’ e che parrebbe avere un ‘interfaccia  molto simile al social di Zuckeberg .

La Casa coreana negli ultimi due anni ha avuto nel settore della telefonia, grazie anche e soprattutto ad Android, una crescita incredibile che lo ha portato a consolidare il marchio e a diventare sempre più forte nel suo settore. Nel social, che come abbiamo detto potrebbe copiare molte cose da Facebook, dovrebbe rientrare tutta la ‘Galassia Samsung’. Un mondo, quello Samsung, a cui ci si potrà connettere tramite smartphone e apparecchi dotati di connessione di rete, quindi anche dei nuovissimi smart tv, i  televisori di nuova generazione.

Un progetto che molto probabilmente inizialmente sarà dedicato solamente ai dispositivi Samsung ma entro la fine del  2013 potrà essere esportato anche su altre piattaforme. Un’inziativa quella della casa coreana sicuramente interessante, ma per diventare un vero e proprio social dovrà avere bisogno di grandi numeri e sicuramente non sarà semplice per Samsung andare a confrontarsi con realtà ben consolidate come Google+, Twitter e Faceook.

L’azienda coreana sfrutterà sicuramente la sua esperienza già consolidata con  ChatON che permette  utenti di condividere foto, pensieri, video e molto altro all’interno del proprio spazio virtuale proprio come potrebbero fare nelnuovo social.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.
Samsung



Commenti



About the Author

Facebook