Oggi parliamo di un gioco che affonda le proprie radici nella storia. Ci riferiamo a King Arthur II che è arrivato sui nostri PC. Il gioco ci riporta tra le foreste e le verdi colline di un’Albione popolata da personaggi storici e leggendari, da mostri d’ogni sorta e da soldati reietti. Tra alleanze, tesori e battaglie, in gioco c’è il destino dell’Inghilterra, una terra sempre più oscura, priva del suo condottiero rimasto ferito, e invasa da forze che sono state capaci di superare persino l’immenso Vallo di Adriano.
Disegni suggestivi e brani coinvolgenti ci trascinano da subito nell’atmosfera magica di King Arthur II. Il gioco, come il precedente capitolo, si sviluppa lungo due vie principali: quella che ci porterà ad operare sulla mappa strategica e quella che ci porterà direttamente sul campo di battaglia, a guidare i nostri uomini alla vittoria. Sulla mappa strategica si prenderanno importanti decisioni circa i domini sull’isola. Le relazioni diplomatiche con i vari signori locali saranno di diverso tipo. A tutto questo si aggiunge anche lo spettacolare tempo variabile che naturalmente lungo il corso dei combattimenti muterà da nebbioso a piovoso o da sereno a nuvoloso, cambiando ulteriormente le carte in tavola.
Tra missioni diplomatiche, quest e magia non c’è mai tempo per annoiarsi nè vagando per la mappa strategica nè sul campo di battaglia. Dal punto di vista dell’audio di gioco si distinguono l’epica colonna sonora, ed il doppiaggio inglese assolutamente perfetto, oltre ai suoni ambientali ed agli effetti sonori durante la battaglia che daranno il giusto tocco al tutto.